venerdì 25 ottobre 2013

L'oca smemorata: plumcake di mele vegan

Questa settimana niente magie.

Ritorno ai miei esperimenti vegan con una ricetta facile facile.

Ideale per la colazione ma perfetta anche per accompagnare un tè con le amiche
o la merenda dei vostri bimbi.


Ingredienti

2 tazze grandi di farina 00
1/2 tazza olio di semi
1 tazza zucchero
1 bustina lievito
1 cucchiaino scarso di bicarbonao
1 cucchiaio di aceto di mele
 3 mele grandi
1 tazza circa di latte di soia
cannella a piacere


Procedimento

Ho lavato, pelato e tagliato le mele a fettine sottili mantenendo la forma a mezzaluna.
In un recipiente ho mescolato la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il lievito.
Ho incorporato gli ingredienti liquidi cominciando con l'aceto di mele e il latte di soia 
quanto basta per ottenere una consistenza cremosa.

Ho versato nello stampo da plumcake rivestito con carte da forno inumidita e ben strizzata
(n questo modo rimane morbida e aderisce meglio alle pareti della teglia).
Ho inserito le fette di mela lasciandole in fila una vicina all'altra.
Infine ho spolverizzato con cannella.

Ho infornato a 180° per 30/40 min.
Prova stecchino sempre raccomandata.



Buon week end





All pics by me with my iPhone

3 commenti:

  1. Adoro i plum cake....non impazzisco per i dolci ma le crostate e plum cake mi piacciono molto!
    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!
      Sono proprio contenta ti sia piaciuta!!
      Baci e grazie
      Silvia

      Elimina
  2. questi esperimenti li adoro!! mi piace che riesci a creare una delizia simile anche senza l'utilizzo di uova e burro!! segno e provo!! sono sempre alla ricerca di torte SENZA..;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...