venerdì 6 dicembre 2013

L'oca smemorata: chocolate chip cookies


Sotto Natale si sa, i biscotti sono un must.
Ci facevo caso anche ieri su facebook, siamo tutte impegnate a biscottare.

Chi prepara ghirlande di gingerbread,
chi frollini da appendere all'albero...

Insomma abbiamo tutte le mani nel burro.

Io oggi non sono da meno.

Ho preparato i cookies americani.
Sì, i mega biscottoni super golosi e morbidosi.


ricetta tratta dal libro California Bakery

Ingredienti 

280 gr di zucchero semolato bianco
230 gr di burro morbido
5 gr di melassa
2 uova
1/2 bacello di vaniglia ( la polpa)
400 gr di farina bianca 00
80 gr di fiocchi d'avena
2,5 gr di bicarbonato
2 gr di sale fino
150 gr di gocce di cioccolato fondente oppure bianco oppure cioccolato a pezzetti



Procedimento

Ho lavorato il burro con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza simile al purè di patate.


Ho incorporato la melassa e un uovo alla volta.


In una seconda ciotola ho mescolato gli ingredienti secchi.


Ho amalgamato i due composti ottenendo una palla che ho riposto in frigo per mezz'ora.

Ho scaldato il forno a 170'

Ho creato delle palline con le mani che poi ho schiacciato.

Decidete voi le dimensioni, di solito sono abbastanza grandi hanno un diametro di circa cm 10.

Ho cotto su una placca ricoperta con carta da forno per circa 20 minuti.
Controllate la cottura, devono risultare morbidi.
Ho sfornato e lasciato raffreddare.


Come i biscotti che avete visto ieri in Homemade Christmas,
anche questi sono perfetti come ragalino di Natale.
La persona che li riceverà saprà che li avete confezionati apposta per lei,
in ogni biscotto ci sarà un pochino di voi.

Impachettateli per bene.
Un bel nastrino, una carta regalo colorata, un bel sacchettino decorato.
Ogni dettaglio renderà il vostro regalo unico.



Se volete imparare a decorare in modo creativo i vostri regali vi ricordo che in negozio

sabato 14 e lunedì 16 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
si terrà il Christmas Lab con Silvia del blog Ghirlanda di Popcorn.

C'è ancora qualche posto disponibile, scriveteci a prettyboxshop@gmail.com

In quest'occasione sarà bello incontrare qualcuna di voi, ci fa sempre piacere!






All pics by me with my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...