venerdì 12 luglio 2013

L'Oca smemorata: cheesecake alle albicocche

Il mio forno è ancora in sciopero.
La mia voglia di cucinare però non lo è affato.
 
Mi sto dando alle cheesecake!

Rispetto alla ricetta di settimana scorsa non ho usato lo yogurt.
Diciamo che ci sono diverse varianti per prepararle e io le sto sperimentando.


 
Ingredienti

250 gr di biscotti digestive
200 gr di burro fuso
1 scorza di limone grattato
90 gr di zucchero a velo
200 gr di philadelphia
6 albicocche

1 teglia da 20 cm


Procedimento

Ho tritato finemente e mescolati i biscotti con il burro fuso.

Ho compattato l'impasto ottenuto nella ma teglia e ho lasciato riposare mezz'ora in frigo.
 
 

Nel frattempo ho mescolato con una frusta
 il philadelphia, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata.

Ho steso la crema sulla mia base rafreddata.
 
 

Per ultimo ho affettato le albicocche e le ho disposte sulla torta.
L'effetto finale mi ha molto soddisfatta.
 
Siccome una non bastava ne ho preparata anche un'altra..

La variante è realizzata con la copertura di cioccolato fondente grattugiato.
 
 

Si conserva in frigo!
 
 
Scegliete la vostra versione preferita e gustatela nel week end!

 



All pics by me with my iPhone

11 commenti:

  1. Devo assolutamente provare quella con le albicocche!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desy!
      Provala é stupenda!
      Mio figlio l'ha eletta a miglior torta fredda
      Baci

      Elimina
  2. una più fresca e golosa dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero e in più velocissime da realizzare!
      Baci e grazie
      :-)

      Elimina
  3. Belle entrambe le versioni a te quale è piaciuta di più con yogurt o senza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei scegliere... É un bella lotta..mio figlio ama quella con le pesche!
      Provale e poi fammi sapere!
      Bacioni

      Elimina
  4. Le cheese cake è una delle mie torte preferite e quindi le proverò entrambe le varianti... Anche se quella alle albicocche mi sembra più estiva !
    Un caro saluto
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente! Anche se quella al cioccolato é per golosoni..
      Baci
      A presto

      Elimina
  5. nonostante io sia un amante del cioccolato e quindi sceglierei la secondo ance la prima sembra talmente invitante e fresca che non saprei quale scegliere!! posso averne una fettina di entrambe??;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente Valentina.. Insieme a una tazza di thè freddo!
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...