venerdì 21 giugno 2013

L'oca smemorata: pancakes vegan

Amo cucinare.

O meglio, amo preparare dolci. Lo sapete.

Ma confesso che con il caldo di questi giorni
 la voglia di accendere il forno non è molta.

Inizierò quindi da questa settimana a proporvi ricette con cotture veloci
o addirittura senza cottura.

Cominciamo con una di quelle ricettine vegan che tanto mi stanno entusiasmando in questo periodo.

Un pancake (anche due) per colazione fa iniziare meglio la giornata, 
garantito!



Ingredienti

1 tazza e 1/2 di latte di soia
3 cucchiai di margarina fusa
1 tazza e mezza di farina 00
3 cucchiai di zucchero
1 banana
2 cucchiaini di lievito

Procedimento

Ho schiacciato la banana con una forchetta
Ho mescolato gli ingredienti secchi. 
Ho aggiunto la banana, il latte e la margarina mescolando.
Ho scaldato una padella antiaderente
Con un cucchiaio ho versato la pastella sulla padella.
Ho lasciato cuocere per qualche minuto.

Si possono gustare con frutta o succo d'acero.

A casa mia spopolano con la Nutella...
( che novità).

Se la versione vegan non vi entusiasma,
 qui avevo preparato quelli classici seguendo la ricetta di Nigella.

Era il mio primo post per questa rubrica.. Quanto tempo è già passato..

Buon week end






All pics by me with my iPhone

4 commenti:

  1. ....io prendo nota....
    Grazie e buon week end
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Elena
      Perfetto sentirai che bontà
      A presto
      Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Questi pancakes vegan li proverò per la colazione del w.e.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !
      Vedrai che bontà .. Complimenti sei bravissima e mi piacciono le tue foto :-)))
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...