venerdì 1 giugno 2012

L'oca smemorata: torta al limone

Care amiche: proseguo come promesso sulla scia delle torte " dietetiche", 
tra virgolette perchè devo ancora trovarlo un dolce dietetico .

 La torta che vi propongo è senza burro e senza uova!!!!

Soffice e ottima per la prima colazione...
 Momento ideale per  concedersi qualche caloria in più che smaltiremo durante la giornata.

Effettivamente sono una golosona esagerata!

I miei figli hanno apprezzato molto e in un giorno è finita... Loro non hanno problemi di ciccia!



Ingredienti:

50 gr fecola
300 gr farina
1 bustina di lievito
250 gr zucchero
scorza e succo di un limone non trattato
250 ml di latte
50 gr olio




Ho unito prima tutti gli ingredienti secchi, poi ho unito i liquidi.
 E' velocissima da fare, cuoce a 180° per circa 30 minuti, prova stuzzicadenti sempre!

Una spolverata di zucchero a velo ed è pronta, buona anche calda!!!

 Sembra un pudding, perchè l'olio la rende molto morbida...


Curiosità:

Sono molto affezionata a questo vecchio biberon che uso come dosatore,
mi segue da molti anni....
Nostalgia!


Buona colazione!




All pics by me with my Iphone

10 commenti:

  1. mmmmhhhhh....mi sa che la provo!
    ciaooo
    giovanna

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto la torta al limone e questa ha un aspetto delizioso!
    La proverò !
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Mmmhh.. deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. uhmmm ti é venuta perfetta direi!!! grazie mille per condividere!!!Un beso guapa y feliz domingo

    RispondiElimina
  6. Oh it looks so yummy!
    Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  7. Proverò sicuramente la torta, l'idea del biberon è fantastica
    E' la prima volta che passo di qui ma domani torno sicuramente, buona giornata, Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...