venerdì 19 settembre 2014

L'Oca smemorata: plumcake integrale

Light, senza burro, soffice, goloso.

Io non potevo desiderare di più da questo plumcake.

Alla mattina mi fa partire con il sorriso.

La ricetta è dei mitici Gnam Box.

Tra l'altro vi stra consiglio il loro bellissimo libro.


Ingredienti

150 gr farina integrale
150 gr zucchero di canna
2 uova
30 gr maizena
100 gr nocciole
250 gr yogurt greco




Procedimento

Versa i tuorli in una ciotola e montali con lo zucchero.
Aggiungi le farine e il lievito alternando con lo yogurt.
Aggiungi le nocciole tritate e mescola delicatamente.
Monta gli albumi a neve e incorporali al composto mescolando dal basso verso l'alto.

Cuoci a 170° per circa 40 min.

Fai sempre la prova stecchino.

La versione originale prevedeva l'aggiunta di mirtilli e nocciole
 ma per assecondare i gusti dei miei figli brontoloni io ho lasciato perdere.

Buon week end!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...